Loading...

In Primo Piano - Speciali Assemblee

Monica Castelli Presidente Cna Unione Fita

Monica Castelli
Monica Castelli

Si è svolta sabato 18 marzo presso l’Hotel Calzavecchio di Casalecchio l’Assemblea Elettiva di Cna Unione Fita Bologna. E’ stato eletta come Presidente Monica Castelli della Bernabei Trasporti srl di Castel di Casio e come Vicepresidente vicario Gino Onofri della Cosepuri Società Cooperativa per Azioni.

Monica Castelli è nata a Bologna nel 1962. Ha intrapreso l’attività lavorativa quale dipendente presso uno studio di Dottori Commercialisti della zona di Porretta Terme e successivamente ha lavorato sempre come impiegata presso una azienda industriale di produzione di import export sempre nella zona; fino a quando nel 1997 ha aperto attività in proprio costituendo una Società unipersonale artigiana operante nel settore dell'autotrasporto merci c/terzi già con personale dipendente.

Tuttora alla guida dell’attività che ha sede a Castel di Casio, in provincia di Bologna, affronta quotidianamente i problemi nei quali il settore dell’autotrasporto riversa, specie la difficoltà di fare impresa in montagna. Pertanto nel 2014 è eletta alla Presidenza della Cna Fita Bologna per cercare con il proprio impegno di dare un contributo alla categoria portando avanti azioni comuni e di interesse del settore trasporto.

La Bernabei trasporti opera nel settore del trasporto merci conto terzi, l’azienda è nata nel 1980 per iniziativa del signor Stefano Bernabei come ditta individuale con l’obiettivo di operare nel settore dei trasporti conto terzi per aziende della zona.

La crescita costante negli anni dei veicoli e dei dipendenti ha consentito nel 1997 la nascita di una Srl, che nel 2002 si è fusa con la ditta individuale formando l’attuale Bernabei Trasporti srl di proprietà di Stefano Bernabei e Monica Castelli. La sede è sempre stata quella attuale e negli anni la crescita dell’azienda ha consentito l’apertura di tre depositi: nel 2000 quello di Crespellano – Valsamoggia (Bologna), nel 2003 quello di Salassa Canavese (Torino) e nel 2017 quello di Monteveglio Valsamoggia (Bologna).

Gli altri componenti della Presidenza dell’Unione Fita Cna Bologna insieme a Monica Castelli e al Vicepresidente Gino Onofri sono: Riccardo Carboni della Cooperativa Taxisti Bolognesi Co.Ta.Bo.; Salvatore Vrenna dell’azienda omonima; Fabio Tolomelli della Cooperativa Trasportatori Argelato San Giorgio; Matteo Pelotti della Cooperativa Trasporti Alimentari; Simonetta Soverini della Fratelli Soverinini snc; Pier Francesco Prata della Prata Autotrasporti srl; Claudio Riccio dell’azienda omonima; Francesco Baratta della azienda Baratta Gabriele; Giordano Bianconi della Cooperativa Autotrasporti N.C.V.; Daniele Mascellani della Minitras Servizi; Fabio Muraro della Linea blu soc. coop arl; Roberto Romanelli della Zuccarini Fabio Autoservizi; Ivan Vignoli della ditta Omonima.

“Sicurezza, reti e associazionismo. Le priorità per le imprese bolognesi del trasporto”. Monica Castelli, confermata Presidente Cna Unione Fita Bologna